sabato 16 maggio 2009

Credo si stia facendo un po' di confusione

In un paio di post precedenti ho scritto le info di contatto di due utenti che su ebay sono particolarmente pericolosi. A prescindere che si tratti di un'asta truffaldina o meno.
Ho letto in rete che i numeri di telefono che ho postato qui in merito a giuseppina8628, giuseppina8628-2008, giuseppina8628-2009, giusepina8628 e diana7709 sono farlocchi.

Evidentemente sono dei numeri VOIP (voice of IP). Per avere maggiori info su questa tipologia di numeri di telefono vi consiglio di dare un'occhiata su google. Così verificherete che non scrivo cazzate. Si tratta di numeri inventati di sana pianta, con la possibilità di scegliersi un prefisso e quindi un'identità geografica.

Quando personalmente telefonai a diana7709 mi rispose un uomo. Personaggio particolarmente irritante. Ma è trascorso del tempo. Che diavolo abbia combinato non lo so. Fatto sta che tutte queste info possono essere rigirate all'Assitenza clienti di ebay.
L'indirizzo di posta elettronica cui potrete far riferimento per mandare la mail ad ebay, nella quale asserite che questi utente hanno info di contatto fasulle, è il seguente:
itcswebhelp@ebay.com

Scrivete ad ebay che gli utenti su menzionati hanno informazioni di contatto false. Ma vi consiglio d'inviare un messaggio per ogni utente. Non inviate un'unica mail contenente tutti gli ID. Non verrebbe presa in considerazione. E aggiungete che disturba le aste altrui. Sono segnalazioni che ho già fatto. Ma qualcuna in più da parte vostra sarebbe solo un bene.

L'utente giuseppina8628 è intevenuto/a sul forum aperto da momik. E scrive apertamente:

"Fondalmentalmente non preoccuparti.

A me hanno inserito con tutti i dati di contatto :) (per quello che servono)..."

Vi invito a leggere attentamente le ultime parole del messaggio..."per quello che servono". In effetti si tratta di una ammissione, da parte sua. Ha implicitamente affermato che le info di contatto inserite in quell'account sono farlocche.
Segnalate, segnalate, segnalate.

Colgo l'occasione per dare il benvenuto al mio terzo sostenitore.