domenica 17 maggio 2009

Ricevo e pubblico

Questa mattina ho ricevuto la seguente mail. La riporto qui facendone il copia e incolla.

"Gentile antiebayabuse,
leggo il tuo blog da qualche giorno. Complimenti. E' evidente che dietro tutto questo c'è una vera e propria opera di monitoraggio su ebay.it
Ma non voglio dilungarmi. Ieri sera ho telefonato al numero che l'utente giuseppina8628 ha registrato sul suo account ebay reperendolo proprio dalle tue pagine. Mi sembrava un po' strano che ebay permettesse ad una persona con dati di contatto fasulli di restare sulla piattaforma. E così ho provato a chiamare.
Ma non mi ha risposto un utente ebay come credevo accadesse. Bensì il comando regione Lazio dei Carabinieri. Siccome non ho nulla da nascondere, ho parlato con il militare. Il quale è stato anche molto gentile. Gli ho spiegato la situazione, gli ho detto che componendo il numero
01871856049 erano loro a rispondermi e non la persona che mi aspettavo lo facesse. Il carabiniere si è dapprima mostrato un po' incredulo, asserendo che attivare un trasferimento di chiamata dalla propria utenza a quella di una caserma è un reato. Ha commentato dicendo che probabilmente mi ero confusa, pregandomi di digitare nuovamente il numero di telefono. L'ho fatto, ma è stato sempre lui a rispondermi. A quel punto il carabiniere mi ha chiesto di lasciargli i miei dati, il mio numero di telefono ed il numero di telefono della persona in questione. L'ho fatto senza problemi. Mi ha richiamata dopo pochi minuti confermandomi che, telefonando al numero 01871856049 da un'altra utenza, i telefoni del centralino che aveva davanti squillavano. A quel punto l'esposto è stato avviato. Mi ha anche detto che stamani avrebbe fatto presente la cosa ai suoi colleghi e che avrebbero cercato di capire chi, come e perchè ha attivato un trasferimento di chiamata facendo indagini su quella linea telefonica. Ho visto che qualche volta ha scritto qualcosa in merito a giuseppina8628. Ho pensato che queste informazioni potevano esserti utili".